Baule da cabina armadio – Progetto n.194
Un perfetto esempio di baule da arredo da cabina armadio. I nostri bauli sono tutti pezzi unici artigianali che interpretano in chiave moderna il baule da viaggio, inserendolo nel contesto di appartamenti, loft, case di campagna, come complemento d’arredo che “dà un’anima alla casa” e che ben si adatta ai diversi stili abitativi.
I particolari
Il nostro baule è stato inserito in una cabina armadio nel progetto di ristrutturazione di un loft curato da un architetto. Il progetto aveva alcuni vincoli che sono stati brillantemente risolti anche grazie all’uso del baule da cabina armadio. Il baule consente infatti uno sfruttamento ottimale degli spazi e al contempo diventa un forte elemento di stile che definisce l’ambiente con un tocco personale. Il baule è realizzato in cuoio con texture “grana saffiano” in un caldo color tabacco, bordato con finiture di piccole borchie in ottone nichelato interamente ribattute a mano, mentre l’interno è rivestito in alcantara color crema. Colori, materiali e finiture ne fanno un complemento d’arredo che si inserisce perfettamente nel contesto contemporaneo cui è destinato, al quale aggiunge il fascino intramontabile del vintage. Il baule è rifinito con 7 punti di chiusura, 3 nella parte superiore, 3 in quella inferiore e uno centrale.
Varianti e dettagli tecnici
Questo baule da cabina armadio è disponibile in due varianti: per l’armadio di lei e di lui, modelli che si differenziano per gli elementi di chiusura e l’organizzazione degli interni. E’ stato proprio in questa doppia versione, per lei e per lui, che il baule da cabina armadio è stato utilizzato nel progetto per il loft. Infine, qualche dettaglio tecnico sulle misure degli interni del baule, che sono: P 52 cm, L 70 cm da aperto (da chiuso: L 35 cm), H 90 cm.
I bauli di Emilio Scolari
Il baule da cabina armadio fa parte della vasta gamma di bauli prodotti dalla nostra azienda, che fa dell’artigianalità e dell’unicità delle sue produzioni il suo più autentico biglietto da visita. Ne è un esempio il certificato che accompagna ogni pezzo, una targa cifrata che attesta la proprietà e la tracciabilità del baule, con impresse 3 serie di numeri: una riferita al paese di destinazione, un’altra che indica l’anno di produzione ed infine il numero progressivo che su base annuale identifica in modo univoco il baule. La Maison Emilio Scolari sarà lieta di accompagnavi nella costruzione di un progetto unico e su misura.